Il 5 dicembre 2016 si è concluso il progetto “Donne e lavoro … come muoversi, come orientarsi e sperimentarsi”, percorso di avvicinamento alla ricerca attiva del lavoro e conoscenza del mondo del lavoro rivolto a giovani donne residenti nel Comune di Schio e limitrofi.

Il progetto ha visto la partecipazione di 18 ragazze e giovani donne tra i 17 e i 24 anni, italiane e di origine straniera, che, in 15 incontri di gruppo hanno avuto la possibilità di conoscere meglio il mondo del lavoro e ricevere indicazioni e strumenti per la ricerca del lavoro.

Sono state realizzate attività di orientamento al lavoro, visite aziendali, 8 ore di formazione sulla sicurezza dei lavoratori, incontri sulla scrittura del Curriculum Vitae e sul metodo di ricerca del lavoro, laboratori di anticipazione delle possibili problematiche riscontrabili nei contesti di lavoro e un incontro con il Centro per l’Impiego di Schio – Thiene.

Il progetto è stato realizzato dagli educatori di Primavera Nuova su mandato dell’Amministrazione Comunale di Schio e grazie ad un contributo di VenetoLavoro.