Raccolta indumenti

La cooperativa Primavera Nuova, all’interno di un progetto gestito dal Consorzio Prisma,  dal 2009 effettua la raccolta di indumenti usati conferiti presso i cassonetti stradali predisposti nei comuni di Schio, Marano Vicentino, Santorso, San Vito di Leguzzano e Thiene.
Nei cassonetti può essere conferito ogni tipologia di indumento usato oltre che biancheria, scarpe e borse; il materiale, dopo essere stato selezionato e igienizzato, viene avviato alla filiera del riuso e del riciclo.

Secondo i nostri dati, nel nostro territorio sono state raccolte circa 200 tonnellate di indumenti all’anno; possiamo affermare quindi che la risposta dei cittadini al servizio è stata positiva ed ha permesso di deviare una considerevole quantità di indumenti verso un percorso di “riuso”, piuttosto che a smaltimento secondo i  tradizionali canali, con la relativa diminuzione di costi economici ed ambientali.

Richiedi informazioni

Da 30 anni valorizziamo il territorio con senso civico e giustizia sociale in percorsi di accoglienza, progettando con creatività spazi verdi e servizi alle persone.
Nei nostri servizi offriamo:


  • Professionalità e competenza
  • Valore etico e sociale
  • Accoglienza e ascolto

Siamo a Tua completa disposizione per qualunque richiesta. Compila il form a lato, ti ricontatteremo al più presto.