Centro socio educativo

CENTRO SOCIO EDUCATIVO “LA STAZIONE”
Fin dall’anno 2000 Primavera Nuova gestisce, in convenzione con l’Ente Pubblico (Ulss 4 Alto Vicentino e alcuni comuni del territorio) il Centro Socio Educativo per minori “La Stazione“ sito a Marano Vicentino in Piazza Silva, 50.
Il centro accoglie fino a 12 minori frequentanti la scuola primaria segnalati dal servizio Tutela Minori e dal servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ULSS 4 Alto Vicentino.
“La Stazione” è un luogo educativo dove ogni bambino può trovare/ritrovare il proprio ritmo e il proprio spazio. Si tratta quindi di un luogo dove si possono attivare percorsi educativi diversificati e mirati a seconda delle abilità e delle difficoltà del bambino, dove l’ascolto partecipato diventa strumento di prevenzione.
Il Centro Socio-Educativo “La Stazione” è aperto dal mese di Settembre alla fine di Giugno (vacanze di Natale escluse) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 13.30 (partenza del servizio di trasporto) alle 18.00

Approfondisci

Richiedi informazioni

Da 30 anni valorizziamo il territorio con senso civico e giustizia sociale in percorsi di accoglienza, progettando con creatività spazi verdi e servizi alle persone.
Nei nostri servizi offriamo:


  • Professionalità e competenza
  • Valore etico e sociale
  • Accoglienza e ascolto

Siamo a Tua completa disposizione per qualunque richiesta. Compila il form a lato, ti ricontatteremo al più presto.